Il rispetto delle regole

Il Rispetto delle regole …

Rapporti U.S. Città di Palermo vs Tifoseria

Designazione delegato “SLO”

Prendiamo spunto dal Suo comunicato dello scorso 1° Luglio con il quale ha puntualizzato le ragioni del mancato closing con il gruppo rappresentato dal Sig. Paul Baccaglini e con il quale ha anche dichiarato la Sua disponibilità a un confronto leale con la tifoseria palermitana.

Premesso che la nostra Organizzazione (Palermo F.B.C. 1900 – Supporters Trust) intende mantenere il proprio profilo di pacatezza dei toni e si è costantemente orientata verso un confronto aperto e trasparente e un dialogo leale e costruttivo, desideriamo che una nostra rappresentanza La possa incontrare in tempi brevissimi, al fine di poter ristabilire quel dialogo costruttivo tra Club e tifosi che, oltre a essere un obbligo stabilito dalla Lega di B (http://www.legab.it/tifosi/slo/) resta peraltro previsto, in sede europea, dai seguenti documenti:

  1. Regolamento UEFA Licenze per Club e Fair Play Finanziario
  2. Risoluzione del Parlamento Europeo del 29 marzo 2007  “Futuro del calcio professionistico in Europa
  3. Risoluzione del Parlamento Europeo dell’8 maggio 2008 “Libro bianco sullo sport

Le chiediamo chiarimenti – nella qualità di proprietario della U.S. Città di Palermo – circa la nomina societaria del Supporter Liaison Officer  e di poter sviluppare, per questo tramite, iniziative volte a coinvolgere sempre più le rappresentanze della tifoseria nella gestione della vita del Clubin atto – nell’organigramma societario visionabile sul sito ufficiale – non troviamo indicazione di SLO.

Contestualmente, sottoponiamo alla Sua attenzione le preoccupazioni di tutto il popolo di noi tifosi sull’attuale situazione di criticità societaria, dovute soprattutto alla retrocessione e alla connessa urgenza di avviare un programma di pronta risalita nella massima categoria: per l’avvio immediato di un confronto costruttivo, la soluzione che Le proponiamo riguarda prioritariamente gli indirizzi di mercato della Società, al fine di costituire un organico fortemente competitivo con cui assumere immediatamente il ruolo di squadra leader della serie B per il prossimo campionato.

Le chiediamo altresì, nel breve, chiarimenti sulla sua concreta disponibilità all’avvio di un percorso che possa portare alla costituzione di un azionariato popolare diffuso, sul modello del Futbol Club Barcelona (con i necessari adattamenti alla nostra realtà e giurisdizione), prima realtà europea di azionariato e storico club catalano con il quale abbiamo peraltro già avviato i nostri contatti.

Se volesse, difatti, lasciare ai palermitani – come ha dichiarato – riteniamo che la migliore soluzione possa essere realizzata tramite una struttura societaria la cui proprietà sia rappresentata dai suoi stessi tifosi e la cui gestione sia affidata a un management professionalmente adeguato, nominato dai propri Organi elettivi: lo scopo è quello di raggiungere il miglior risultato sportivo con la contestuale crescita di valore (prioritariamente patrimoniale) della società nel tempo, intraprendendo lo stesso percorso virtuoso dell’autofinanziamento.

Le chiediamo pertanto di volerci dare riscontro, prima possibile, circa la sua disponibilità a un incontro, per confrontarci sulle suddette proposte, seduti attorno a un tavolo: per quanto da Lei dichiarato e per i valori che riteniamo di condividere, confidiamo nella sua positività e concreta disponibilità.

Restiamo in attesa della Sua cortese quanto pronta risposta.

Voglia gradire i nostri più cordiali saluti.

Palermo, lì, 06 luglio 2017

A firma congiunta

Palermo F.B.C. 1900 – Supporters Trust 

Sindacato Rosanero 

Citizens

Palermo Civile

 

N.B. La presente è stata inviata per email e recapitata a mezzo raccomandata presso la sede rosanero di Viale del Fante.

Visite: 1275

Lascia un commento

'; commentForm += ''; commentForm += '
'; commentForm += '
'; document.getElementById("respond").innerHTML = commentForm; document.getElementById("reply-title")&&jQuery("#reply-title").remove(); var sg1 = document.createElement("script"); sg1.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js?onload=gapiCallback'; var divComm = document.createElement("div"); divComm.id = "google-comments"; document.getElementById("moopenid_comment_form_google").appendChild(divComm); document.getElementById("moopenid_comment_form_google").appendChild(sg1); } } window.gapiCallback = function(){ var sg2 = document.createElement("script"); sg2.innerHTML = 'gapi.comments.render("google-comments", {href: window.location, width: "624", first_party_property: "BLOGGER", view_type: "FILTERED_POSTMOD" });'; document.getElementById("moopenid_comment_form_google").appendChild(sg2); }

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campo obbligatorio