Sindaco, Tifosi, Cittadini : convochiamo Zamparini

Sindaco, Tifosi, Cittadini : convochiamo Zamparini

 

Egregio Signor Sindaco Leoluca Orlando,

lo scrivente Coordinamento, in rappresentanza di gran parte della tifoseria del Palermo, si è costituito e riunito per decidere le iniziative da intraprendere al fine di volgere in positivo le sorti del Club Palermo Calcio. Questo Club sportivo si rappresenta e si identifica nella città di Palermo – ed è su tale presupposto che auspichiamo il Suo coinvolgimento diretto, attivo e responsabile, in quanto massima Autorità Cittadina.

La recente gestione della U.S. Città di Palermo – da parte di chi ne detiene la proprietà – non tiene più in considerazione i sentimenti di chi si identifica nei nostri Colori e nella realtà calcistica palermitana che il Club rappresenta. Questa società sportiva non porta il nome di una azienda commerciale o di famiglia, bensì quello della nostra Città: piena di storia, Capitale della Cultura e della nostra Sicilia, quinta città italiana.

Pertanto, Le chiediamo di voler convocare a Palazzo delle Aquile il Sig. Maurizio Zamparini, i sottoscritti – componenti questo Coordinamento – e il neo referente SLO della società rosanero, sig. Mauro Bellante. Il tutto vorremmo si svolgesse in presenza della stampa, affinché questa possa svolgere il proprio ruolo di cronista, ricevendone spazio solo a latere dell’incontro. Il presupposto è il confronto con il sig. Zamparini, col precipuo fine di poter iniziare un serio e costruttivo percorso, che Lo accompagni all’uscita definitiva dalla gestione della Società.
Siamo stanchi di tutto questo comportamento irrispettoso, denigratorio e offensivo.
Sig. Sindaco, ciò che vuole la tifoseria rosanero e la cittadinanza di Palermo è ‘RISPETTO’.
Il Rispetto del proprio ruolo – anche critico – e il Rispetto per quelli che sono i nostri sentimenti.
Disdegniamo ogni forma di violenza e crediamo fortemente in una più fruttifera dialettica.
Ci rendiamo conto come restare a capo di una Società quale il Palermo, per quindici anni abbia costituito molta fatica per l’attuale proprietario: non c’è nulla di male a riconoscerlo, così come non c’è disonore nell’ammettere che non si è più in grado di continuare a sostenerne il peso economico.

Noi auspichiamo che, grazie al Suo intervento, il Sig. Zamparini possa cambiare registro e avviare una procedura d’uscita seria e concreta, che restituisca a questa Società non solo una nuova e fulgida immagine ma anche un’autonomia patrimoniale ed economica, aprendo anche al modello dell’azionariato popolare diffuso, così come esiste già in Spagna, Germania e Regno Unito.

Nel caso in cui il Sig. Zamparini resti arroccato sulle sue posizioni, dimostrando di non voler essere disponibile nei fatti al nostro invito, La invitiamo a considerare di poter porre in essere – nel rispetto delle normative e accordi vigenti – la revoca della gestione del “Barbera” o, in subordine, il cambio di denominazione sociale della Società, elidendo dalla stessa il termine “Città di Palermo”.
Contestualmente, andrebbe subito denunciata tale posizione anomala presso gli organi competenti di FIGC e Lega Calcio, in quanto si persevererebbe nel mantenere una gestione che NON è finalizzata al naturale e legittimo risultato sportivo e insulta una città e una comunità intera di persone, abusandone il nome per differenti fini.

Le sorti del Palermo vanno immediatamente restituite ai propri tifosi e a tutti i cittadini di Palermo!

Nel ringraziarLa per l’attenzione prestataci, restiamo in attesa di un suo riscontro – in tempi brevi – per quanto potrà fare nell’interesse della Città, del suo buon nome e del Club Sportivo che la rappresenta.

Voglia gradire i nostri più cordiali saluti

PALERMO FBC 1900
– Supporters Trust –
G. Cadoni, G, Pomar, E. Lombardo,
V. La Franca, M. Graziano
C. Sciarrino, G. Nicolini
Sindacato Rosanero
R. La Rosa, F. Marsala, A. Fricano
F. Matranga, P. Spatola
Palermo Civile
R. Alessi, P. Patorno
Citizens
P. Asaro, A. Patti
Tifosi Rosanero Riuniti – Ti.R.R.
G. Gangitano, S. Di Napoli
M. Oddo, S. Neri
Palermo Capo e Cuore della Sicilia
L. Lima
OLD STYLE – Supporters Rosanero
F. Safina

Visite: 2294

Lascia un commento

'; commentForm += ''; commentForm += '
'; commentForm += '
'; document.getElementById("respond").innerHTML = commentForm; document.getElementById("reply-title")&&jQuery("#reply-title").remove(); var sg1 = document.createElement("script"); sg1.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js?onload=gapiCallback'; var divComm = document.createElement("div"); divComm.id = "google-comments"; document.getElementById("moopenid_comment_form_google").appendChild(divComm); document.getElementById("moopenid_comment_form_google").appendChild(sg1); } } window.gapiCallback = function(){ var sg2 = document.createElement("script"); sg2.innerHTML = 'gapi.comments.render("google-comments", {href: window.location, width: "624", first_party_property: "BLOGGER", view_type: "FILTERED_POSTMOD" });'; document.getElementById("moopenid_comment_form_google").appendChild(sg2); }

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campo obbligatorio