PALERMO F.B.C. 1900 – Gli Associati

Diritti – Doveri – Responsabilità

La struttura di Associazione ed il modello stesso di Azionariato Popolare si fondano sul principio base che tutti gli Associati, qualunque sia la categoria di appartenenza e l’ammontare della quota versata, abbiano uguale dignità e rappresentanza all’interno dell’Associazione (una testa = un voto).

Ciò premesso – a partire dall’esperienza comune di tutti i principali club europei ad Azionariato Popolare (Barcellona, Real Madrid, Benfica, Bayern Monaco e Amburgo su tutti) e di altre realtà italiane (MyRoma) a cui ci ispiriamo – sono state definite quote associative differenti principalmente in base all’età anagrafica, fondando l’effettiva capacità finanziaria dell’Associazione sul sostegno e la partecipazione dei “Grandi” (dall’adolescenza e la maggiore età in su), per poi prevedere delle categorie speciali per i “Piccoli” da crescere ed educare e su cui costruire il futuro.

PER I GIOVANI

Su queste basi – con un ulteriore passo avanti rispetto alle esperienze degli altri club Europei e di altre realtà italiane (MyRoma) a cui ci ispiriamo – è stato costruito un vero “percorso di crescita” per i giovani tifosi all’interno del PALERMO F.B.C. 1900: dalla nascita fino alla maggiore età. Da qui, i numerosi “scatti di anzianità” previsti, a testimoniare la maturazione del sostenitore rosanero in seno all’Associazione, secondo i suoi principi fondanti: passione, orgoglio, entusiasmo, sportività e soprattutto volontà di contribuire e partecipare sempre più e direttamente alle sorti della propria squadra del cuore.

PER GLI ADULTI o ORDINARI

Il contributo diretto dei tifosi rosanero adulti è base e forza dell’Azionariato Popolare. La quota base annuale proposta è il risultato di un’attenta analisi dell’esperienza dei club che sentiamo, almeno in prospettiva, più vicini a noi: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco. Si tratta di una quota:

  • Sostenibile, secondo i principi-base e la filosofia dell’azionariato popolare;
  • Impegnativa rilevante, proprio nell’ottica di un pieno riconoscimento e coinvolgimento degli Associati del PALERMO F.B.C. 1900, per poter realmente contribuire e partecipare in modo significativo e diretto alla causa rosanero, indirizzandone in parte anche le sorti.

PER I RESIDENTI ALL’ESTERO

Spazio anche ai nostri tifosi residenti fuori dall’Italia, che desiderano testimoniare il loro interesse e amore per i colori rosanero anche da lontano. La quota base annuale è uguale a quella dei Soci Ordinari.

PER I DISABILI / DISOCCUPATI

A questa tipologia di Associati abbiamo lasciato stessi diritti dei Soci Ordinari e maggiore considerazione in termine di quote annuali. In virtù proprio del loro Status sociale (da documentare) verranno applicate scelte diversificate

PER GLI ASSOCIATI ISTITUZIONALI o PARTNER

E’ questa una specifica categoria di Associato “Persona Giuridica” definita “Platinum”, rappresentativa di una pluralità di persone fisiche che possano far capo a : associazioni, club, circoli, fondazioni, ed altre entità di natura giuridica. Proprio in quanto Associato rappresentante di una pluralità di tifosi rosanero, per questa classe è prevista una quota associativa annuale maggiore e rilevante in valori assoluti ma proporzionata alla rappresentatività del soggetto stesso. Stesso dicasi per piccoli imprenditori, esercizi commerciali o artigiani che possono beneficiare, inoltre, di : spazio “espositivo” sul sito  ufficiale del Club; stipulare accordi e convenzioni per i Soci stessi; diventare “Corner PALERMO FBC 1900”.

PER GLI ASSOCIATI ONORARI

Da ultimo, si è considerata una categoria di Associati “Silver” (Persone Fisiche o Persone Giuridiche) scelti e nominati dal Consiglio Direttivo in funzione di meriti particolari meriti ispirati agli stessi valori e principi consacrati nel presente Statuto o per l’avere acquisito particolari benemerenze nei confronti dell’Associazione o ancora per meriti sportivi conseguiti in qualità di “ex-rosanero”. Inoltre, condividendo in pieno i principi alla base dell’Azionariato Popolare, ad essi è consentito contribuire una volta nella vita in modo molto significativo al PALERMO F.B.C. 1900, come segnale di un completo riconoscimento ed un assoluto sostegno all’Associazione.

 

Visite: 1294

Lascia un commento

'; commentForm += ''; commentForm += '
'; commentForm += '
'; document.getElementById("respond").innerHTML = commentForm; document.getElementById("reply-title")&&jQuery("#reply-title").remove(); (function() { // REQUIRED CONFIGURATION VARIABLE: EDIT THE SHORTNAME BELOW var d = document, s = d.createElement('script'); // IMPORTANT: Replace EXAMPLE with your forum shortname! s.src = 'https://.disqus.com/embed.js'; s.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); (d.head || d.body).appendChild(s); })(); } }

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Campo obbligatorio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: ATTENZIONE!!! Contenuto protetto da Copyright!!! Ogni violazione sarà denunciata alle autorità competenti.