Per Amore! Solo per Amore! Richiamo all’unità e alla partecipazione.

L’idea di Azionariato Popolare di Palermo F.B.C. 1900 Supporters Trust coincide con la completa partecipazione alla vita societaria del Club Palermo – oggi rappresentato dalla SSD Palermo – di tutte le persone innamorate, appassionate, tifose e simpatizzanti dei colori in cui essa si rappresenta: il rosa e il nero.

La presenza di uno o più rappresentanti di tutta la tifoseria all’interno di una società sportiva è sinonimo di trasparenza, garanzia, tutela e salvaguardia di tutto quanto essa rappresenti: la sua Storia, la sua Tradizione, la sua Gestione, le Scelte e le Decisioni in rispetto di tutto ciò.

Ecco che è condizione sostanziale e necessaria che l’Ente rappresentativo, ad oggi accreditato alla SSD Palermo (Vai al sito ufficiale), quale è Palermo F.B.C. 1900 Supporters Trust, sia costituito da tutte quelle persone che rispondo ai predetti requisiti cioè i TIFOSI ROSANERO.

TIFOSI ROSANERO ossia tutte quelle PERSONE che hanno nel proprio DNA e nel proprio cuore questi colori, questa maglia, la sua storia e tutto quanto essa rappresenti uno su tutti: Dario Mirri – il nostro Presidente.

Non siamo disponibili a lasciare spazio a facoltosi o gruppi economicamente forti che hanno come unico obiettivo solo il proprio tornaconto.

Ad un pazzo innamorato, come lo può essere un tifoso, puoi chiedere tutto senza dare nulla in cambio. E la storia di questi ultimi anni ne è la dimostrazione concreta. Tutto questo un tifoso lo sa e lo fa. Un imprenditore o persona che è disposta a “investire” i propri capitali cerca il guadagno sotto ogni sua forma e a noi così non interessa. Questo non è il vero spirito dell’azionariato popolare.

È fondamentale quanto importante ribadire tutto ciò, richiamando tutti a fare fronte comune e unitario, mettere da parte le proprie velleità e/o i propri interessi personali e muovere in una sola direzione: il Club Palermo.

Il primo traguardo, impensabile per tanti, ma realizzabile per Palermo F.B.C. 1900 Supporters Trust già nel lontano 2015, è stato raggiunto nel momento in cui il Sindaco e la società assegnataria del titolo sportivo hanno aperto alla tifoseria e all’azionariato popolare. A noi tocca raggiungere il secondo step l’UNITA’.

Così come si è riusciti a ricompattare la Curva Nord, così come si è riusciti a riempire interi settori degli spalti della nostra casa, lo STADIO RENZO BARBERA, siamo chiamati all’impresa più grande: compattare l’intera tifoseria affinché diventi elemento integrante del nostro Club: il Palermo

È fondamentale arrivare alla scadenza fissata dal presidente Mirri – come previsto nell’Art. 9 dello statuto della società SSD Palermo – nella maniera più compatta possibile e in termini di numeri importanti, atti a garantire la totale rappresentatività della tifoseria. L’Ente rappresenta l’intera tifoseria ovunque essa sia residente.

Qualsiasi altra operazione causa la frammentazione della tifoseria che non giova a nessuno e non porta ad alcun beneficio e soprattutto ad alcun risultato utile. Le corse al “massacro” non ci interessano.

Palermo F.B.C. 1900 Supporters Trust costituitosi ancor prima che la società rosanero aprisse all’azionariato popolare – conditio inserita nel bando del sindaco Orlando – invita a confluire all’interno della propria organizzazione già operativa (n.d.r. superati i 100 componenti) e strutturata per accogliere tutta la tifoseria senza alcuna distinzione di censo, sesso, religione, nazionalità.
La partecipazione è libera, cosi come libera è la quota di partecipazione per consentire la massima aggregazione tra tutti i tifosi o gruppi di essi e la partecipazione su larga scala. Ad ogni socio è garantito il voto capitario, (una testa = un voto) indipendentemente da quanto versato nell’azionariato popolare.

La figura di rappresentanza, prevista sempre dall’Art. 9 dello Statuto della società SSD Palermo, che sarà eletta da tutti i Soci Azionisti Popolari e in accordo con il Consiglio Direttivo, intende sottoscrivere un contratto di collaborazione con la società rosanero per salvaguardare ogni singola quota di partecipazione che parzialmente o per intero sarà destinata al raggiungimento di obiettivi mirati e definiti, quali ad esempio la realizzazione del Centro Sportivo o il potenziamento del settore giovanile o quello femminile. Traguardiamo anche la possibilità di realizzare una “società polisportiva rosanero” che includa altre discipline quali il calcio a 5, il volley, il basket – solo per citarne alcune – a servizio della città di Palermo e come fonte di ispirazione per altre realtà sportive locali e/o nazionali.

È prioritario trasformare la nostra idea di Azionariato da “Popolare” a “Sociale” affinché abbia completa ricaduta sulla città e sui tifosi così come previsto e scritto sullo Statuto di Palermo F.B.C. 1900 Supporters Trust.

Il passo da compiere è uno, aderire in massa. Iscriviti anche TU
Perché tu vali!!!

Ufficio Stampa Palermo F.B.C. Supporters Trust

Visite: 1995

Lascia un commento

'; commentForm += ''; commentForm += '
'; commentForm += '
'; document.getElementById("respond").innerHTML = commentForm; document.getElementById("reply-title")&&jQuery("#reply-title").remove(); (function() { // REQUIRED CONFIGURATION VARIABLE: EDIT THE SHORTNAME BELOW var d = document, s = d.createElement('script'); // IMPORTANT: Replace EXAMPLE with your forum shortname! s.src = 'https://.disqus.com/embed.js'; s.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); (d.head || d.body).appendChild(s); })(); } }

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Campo obbligatorio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: ATTENZIONE!!! Contenuto protetto da Copyright!!! Ogni violazione sarà denunciata alle autorità competenti.