Comunicato Ufficiale : Inizio lavori

Da oggi parte il percorso informativo e formativo di quanto si vuole fare, per portare avanti questo appassionato e ambizioso progetto che vede coinvolti tutti i TIFOSI ROSANERO, la città e chi vorrà unirsi a noi.

Con questo semplice strumento Vi forniremo tutte le informazioni necessarie, tutti gli aggiornamenti sull’avanzamento del progetto, coinvolgendovi quanto più possibile ma soprattutto invitandovi a fare altrettanto con chi vuole sposare questa Mission.

A tal proposito, ma non solo, si è riunito il primo Consiglio dei “Padri Fondatori” di questo Comitato. Successivamente, in maniera trasparente, condivisa e unanime, passeremo a una forma organizzativa adeguata su cui  vi chiameremo a dare le vostre indicazioni.

Al termine della prima riunione, a cui hanno partecipato alcuni nuovi membri, si è stabilito :

  1. La necessità di unire e riunire quante più persone sinceramente interessate, pronte e legate ai colori Rosa Nero, che ci accomunano e a cui siamo profondamente legati dal 1900, circa.

  2. La necessità di rifondare il legame tra la tifoseria e il Club, con si intende definire l’insieme della Storia, della Tradizione che si identifica nei nostri colori. Il Rosa e il Nero.

  3. La necessità di rinsaldare l’unione dell’intera tifoseria rosanero, sotto un’unica “egida” che ne rappresenti la forza, la compattezza, e la determinazione nel voler difendere in ogni sede e modo ciò che essa rappresenta. L’indissolubile amore e legame con la città e soprattutto con il Palermo Calcio.

  4. La necessità di tornare a essere “padroni” della nostra passione, da anni ormai calpestata e vilipesa, da chi non ha mai avuto, non ha e non avrà un “cuore rosanero” e non potrà mai piangere o gioire per questa maglia. La nostra maglia resterà sempre. Ecco fratelli rosanero, la storia, la tradizione, i nostri colori nessuno potrà portarceli via. Difendiamoli!!!

L’intera organizzazione ha già preso spunto da tutti “memoriali” storici che questa società sportiva ha vissuto nei suoi ultra centenari anni di esistenza, a partire dal nome con vogliamo identificarci univocamente : PALERMO F.B.C. 1900.

Perché è da li che vogliamo ripartire da quel PALERMO FOOTBALL CLUB rinato il 1 novembre di quel 1900 in cui Whitaker, Majo Pagano e altri innamorati di calcio lo portarono a livelli degni di gloria.

 

 

 

Il 70% dei vostri voti al sondaggio lanciato nelle scorse settimane ha confermato che questa è la scelta più giusta e soprattutto condivisa.

Da oggi il processo di formalizzazione è ufficialmente attivato.

Nei prossimi giorni renderemo pubbliche le modalità per poterne far parte. Diventerete anche voi, parte attiva e direttamente impegnata nel riprenderci i nostri colori.

Stay tuned & FORZA PALERMO SEMPRE

Visite: 1406

Lascia un commento

'; commentForm += ''; commentForm += '
'; commentForm += '
'; document.getElementById("respond").innerHTML = commentForm; document.getElementById("reply-title")&&jQuery("#reply-title").remove(); (function() { // REQUIRED CONFIGURATION VARIABLE: EDIT THE SHORTNAME BELOW var d = document, s = d.createElement('script'); // IMPORTANT: Replace EXAMPLE with your forum shortname! s.src = 'https://.disqus.com/embed.js'; s.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); (d.head || d.body).appendChild(s); })(); } }

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Campo obbligatorio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: ATTENZIONE!!! Contenuto protetto da Copyright!!! Ogni violazione sarà denunciata alle autorità competenti.