Si terrà domenica prossima 3 settembre giorno in cui si onora la memoria del barbaro e infame assassinio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta Domenico Russo la prima uscita pubblica per parlare del nostro progetto in concomitanza della FESTA DELL’ONESTA‘.
Ed è proprio la memoria -hashtag #memoria – il tema della seconda edizione della “Festa dell’Onestà” che si svolgerà lungo il Cassaro di Palermo. Lì dove in vita operò lo stesso Dalla Chiesa, al comando della Legione Carabinieri Sicilia.
La festa dell’onestà – che vuole essere uno degli appuntamenti periodici promossi dall’Associazione del Cassaro Alto – è un momento di condivisione, di confronto e di cittadinanza attiva sui temi che toccano la comunità palermitana e non solo. Ed è una festa. Una grande festa, di gente e di colori, di musica, di teatro e di cinema, di libri e di pittura, nella cornice del Cassaro, sito principale di arte e cultura lungo i secoli, a Palermo.“
Per questo abbiamo deciso di partecipare. Per l’occasione incontrarCi e incontrarVi per parlare del nostro progetto.
Associazione Cassaro Alto Vai al sito
News sull’evento Vai alla notizia
'; commentForm += '