L’emergenza chiama. Palermo FBC 1900 a sostegno della sanità locale.

Tante sono state le proposte e le sollecitazioni pervenute da parte dei nostri soci, ad esse il Consiglio Direttivo di Palermo FBC 1900 Supporters Trust ha voluto dare ascolto e seguito.

Ci siamo attivati al fine di completare l’azione di sostegno al territorio della Regione Siciliana, in relazione alla emergenza sanitaria per fronteggiare il Covid-19.

Per rendere operativa celere e trasparente tale operazione di sostegno abbiamo consultato tutti gli associati tramite i canali  di comunicazione ufficiali previsti dal nostro Statuto.

Palermo FBC 1900 Supporters Trust ha destinato al suddetto scopo una parte della attuale liquidità del patrimonio sociale in rispetto del nostro Statuto e in base a quanto sinteticamente previsto dal punto 8/e dell’Art.2 dello stesso.

Parallelamente abbiamo intrapreso i necessari contatti con le autorità della Protezione Civile e della Sanità della Regione Siciliana, al fine di concretizzare immediatamente questa azione di sostegno al territorio con la prospettiva di farla diventare un canale permanente aprendo a una raccolta di donazioni libere che possa essere ancor più partecipata.

A conclusione di ciò abbiamo acquistato e recapitato direttamente al COVID Hospital di Partinico una serie di kit di dispositivi di protezione individuale per un importo complessivo di € 2000,00. (Duemila)

Abbiamo ricevuto (e pubblichiamo) le lettera di ringraziamento a firma del dottor Emanuele La Spada Responsabile Organizzativo e Gestionale dell’U.O.C. di Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Partinico.

E’ di questi giorni la notizia della guarigione di una donna ultracentenaria, ricoverata proprio a Partinico e ci fa piacere pensare che medici e infermieri abbiamo compiuto quest’altro miracolo grazie ai nostri DPI messi a loro disposione. Leggi l’articolo

Uniti si vince. Insieme si può fare tanto.

Lascia un commento

'; commentForm += ''; commentForm += '
'; commentForm += '
'; document.getElementById("respond").innerHTML = commentForm; document.getElementById("reply-title")&&jQuery("#reply-title").remove(); (function() { // REQUIRED CONFIGURATION VARIABLE: EDIT THE SHORTNAME BELOW var d = document, s = d.createElement('script'); // IMPORTANT: Replace EXAMPLE with your forum shortname! s.src = 'https://.disqus.com/embed.js'; s.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); (d.head || d.body).appendChild(s); })(); } }

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campo obbligatorio